Pisa, Siena, Lucca E Firenze: Dove Dormire E Cosa Vedere In Toscana

Una parte della Toscana vicino Siena che offre impareggiabili scenari naturali e immense emozioni artistiche. Per staccare dallo stress di tutti i giorni, le terme in Toscana sono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di relax e tranquillità. Una pausa dallo stress e dalla vita quotidiana, per prendersi cura di se e della propria salute. Situato nel cuore della generosa terra toscana, il Parco termale di Uliveto offre stili di vita sani e di completo benessere in un luogo indimenticabile. Se hai dei bambini puoi scegliere una struttura con piscina e parco giochi, dove gli animatori coinvolgono i piccoli ospiti in divertenti attività. Nel 1995 il centro di Siena fu infatti riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco, venendo definito “un capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati per essere adattati all’intero disegno della struttura urbana”. Intorno ad essa si trovano edifici monumentali come Palazzo Sansedoni, Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia, alta 102 metri e risalente agli anni Quaranta del XIV secolo. Spostandoci a Sud, nella provincia di Siena, troviamo Bagno Vignoni, dalla cui sorgente sgorga un’acqua sulfurea che, risalendo da più di mille metri di profondità, tocca una temperatura superiore ai 50 gradi. Fare un bagno nelle vasche termali di Petriolo significa abbandonarsi mente e corpo in queste acque terapeutiche, considerate un vero toccasana per la salute.

Come Prenotare Un Viaggio

Godetevi la nostra top five delle terme in Toscana tutte per voi!

Maneggio e Terme di Vulci nelle vicinanze . Nelle vicinanze di quest’oasi di pace si trova anche la magica Abbazia di San Galgano, una struttura senza tetto in stile gotico. L’acqua scorre lungo le gore a cascata che, a partire dalla piscina più calda Calidarium, ruscella fino a raggiungere il Frigidarium, ultima piscina esterna alla struttura. Nel caso di voli di lungo raggio, dal mio punto di vista l’ideale è arrivare nel Paese di destinazione nel tardo pomeriggio. Approfitta di una delle eccezionali offerte, in esclusiva per i nostri iscritti, scegli la tua destinazione e prepararti a vivere un viaggio da sogno! Godetevi la nostra top five delle terme in Toscana tutte per voi! Un altro importante riconoscimento arriva per il distretto Maremma Toscana. La Maremma è una terra incantata, in grado di farvi sognare. La struttura è costruita interamente con le pietre di fiume per accogliere gli ospiti in una cornice che rimanda a colori, profumi e storia di questa fantastica terra. La Maremma, terra di “Butteri” e di “Briganti”, è un territorio che ha seguito uno sviluppo economico “moderno” che ha consentito la perfetta conservazione degli ambienti naturali e degli aspetti culturali.

Un’altra località toscana che vale la pena di visitare è Lucca, La città delle 100 chiese.

I bagni termali migliori in Toscana si fanno a Saturnia, Bagno Vignoni e San Casciano ai Bagni, ma molto consigliate sono anche quelli di località termali meno note come Rapolano (vicino a Siena) e Venturina (sulla Costa degli Etruschi). Fra le mete da scegliere mettete in lista anche le numerose “terme libere”: caratteristica peculiare della Toscana è anche il maggior numero in Italia di località in cui è possibile fare i bagni termali gratis. La Toscana è la regione che vanta in Italia il maggior numero in assoluto di località termali e la seconda per numero di stabilimenti dopo il Veneto. Nella Maremma Toscana con piscina, camere, ristorante e vicino alle terme di Saturnia. Un’altra amatissima meta della Maremma Toscana, sempre in provincia di Grosseto, è Capalbio. Due sono anche le località termali della provincia di Pistoia. Un’altra località toscana che vale la pena di visitare è Lucca, La città delle 100 chiese. Uno dei borghi più belli è sicuramente Cortona, molto conosciuto grazie alla scrittrice americana Frances Mayes, autrice di “Sotto il sole della Toscana”.

Un soggiorno che combina salute e bellezza in un luogo accogliente e professionale.

Per molti turisti, i viaggi in Toscana sono legati ai suoi affascinanti borghi medievali. Per i turisti di tutto il mondo, i viaggi in Toscana sono molto gettonati quando si tratta di visitare l’Italia. A Pisa, in Piazza dei Cavalieri, si trova anche una delle più antiche università del mondo, ospitata del Palazzo della Carovana di Giorgio Vasari. Potete visitare le città, invase dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, senza tralasciare i piccoli centri, dove si trova ancora un’atmosfera genuina e incantata (per questo genere di turismo, nella bella stagione, è consigliabile viaggiare in moto). Grazie alla sua meravigliosa campagna, non solo potrai alloggiare in case vacanza in città, ma anche in incantevoli casolari di campagna immersi nella natura e, molto spesso, attrezzati con piccole spa interne. Una straordinaria possibilità di vacanza di coppia, oppure con gli amici. Un soggiorno che offre la possibilità di staccare la spina e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere. Un soggiorno che combina salute e bellezza in un luogo accogliente e professionale. Durante il tuo soggiorno potrai deliziarti coi piatti toscani d’eccellenza, come la panzanella, la farinata o la faraona ai porcini, preparati con prodotti raccolti in giornata e accompagnati da ottimo vino locale.

Castiglioncello, invece, è un luogo dalla natura incontaminata, con mare e spiagge meravigliosi.

Vino Rosso dal colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento, odore vinoso, delicato e sapore asciutto, vellutato, armonico, di buon corpo. Soluzioni naturali ed innovative per aiutare il vostro corpo a ritrovare il suo equilibro e farvi sentire meglio. Le più famose (e meglio fruibili) sono certamente quelle di Saturnia, ma anche i Bagni San Filippo sono incredibilmente belli! Terme di Saturnia, Toscana, Saturnia ( Grosseto ) Bagni terapeutici, cure idropiniche. Terme di Portoferraio, Isola D’Elba, Toscana, Portoferraio, Isola D’Elba ( Livorno ) Bagni terapeutici, bagno turco, bendaggi fiori . Mentre scatenano la fantasia durante il bagno nella piscina, l’acqua termale purificherà la loro pelle e aiuterà l’apparato respiratorio. La sua specificità è rappresentata dalla presenza di idrogeno solforato e anidride carbonica, gas che contribuiscono a renderla efficace per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico. Castiglioncello, invece, è un luogo dalla natura incontaminata, con mare e spiagge meravigliosi. Gli agriturismi organizzano numerose attività per i propri ospiti, come escursioni per ammirare la natura incontaminata, passeggiate a cavallo e molto altro. Purtroppo, visto che sono molto frequentate, non sono troppo pulite e tutto intorno si possono trovare rifiuti lasciati da persone incivili. Può essere una soluzione molto economica se si paga solo la piazzola per sistemare una tenda o un camper, diventa più dispendiosa se si sceglie un bungalow (o una mobile home).