Progettazione Esecuzione Arredamenti Ristoranti

L’osteria è un esercizio pubblico nel quale si serve prevalentemente vino e, in alcuni casi, cibi e spuntini trasformandolo quindi in un’attività di ristorazione vera e propria. Per realizzare un arredamento osteria vengono prevalentemente utilizzati materiali come il legno massello, la pietra e tutta una serie di complementi che richiamino la natura e la semplicità dei sapori di una volta. L’osteria era, fino alla metà del 1900, un tipico luogo di ritrovo serale popolare delle persone di sesso maschile; luogo di incontro e di socializzazione ha costituito per lungo tempo, uno dei pochi momenti di incontro e di scambio d’idee. Tutti oggi fanno contract. Ora serve il PROFESSIONISTA che li coordina. DEVI ANCHE TU REALIZZARE UN LOCALE E ARREDAMENTO OSTERIA? Scegliere le aziende per realizzare il tuo locale risulta essere un compito stressante? Chi sarà davvero professionale, rispetterà costi, tempi e qualità? Scopri come realizzare il tuo locale con aziende leader nel settore arredamento, finiture e impianti. Entra nella sezione IL PREZZO LO FAI TU! Un esempio di arredamento osteria firmato RMG Project. Un locale che appartiene alla storia della prima meta del 900, fulcro di storie e vita in uno dei quartieri simbolo di Monza. Dopo un attento studio delle esigenze della committenza e la salvaguardia dei sapori del passato, abbiamo deciso di eseguire un arredamento in stile liberty. Abbiamo utilizzato alcuni complementi d’arredo tipici degli anni 30 in Italia, ed elementi d’arredo simili ad alcuni contesi storicamente presenti nella zona.

L’America

ARREDAMENTO INDUSTRIALE

Il materiale più comune per tali lampade sono i tubi. Il calcestruzzo è un altro materiale molto diffuso e piuttosto rigido, è ideale per lampade da esterno. Si può utilizzare anche una gabbia di uccelli per creare un lampadario molto impressionante. E alla fine di tutto questo l’importante è creare la sensazione di uno spazio aperto e storico che si ottiene da una vecchia area industriale, utilizzando una miscela di materie prime. Gli elementi di arredo si possono facilmente trovare armandosi semplicemente di pazienza e visitando qualche mercatino ad hoc. Se invece non si ha voglia o tempo da impiegare si può sempre rivolgersi a professionisti in interior design per farsi consigliare cosa sia meglio per il proprio spazio. Perfetti anche i mobili vintage degli anni 60′ e 70′. Come recuperarli? E’ sufficiente scartavetrare la superficie dei mobili con carta vetrata, eliminare la polvere e lasciarli intatti. Trattandosi infatti di stile industriale, non occorre verniciare perché l’effetto finale dev’essere volutamente vintage. Da non sottovalutare è l’illuminazione. Per riproporre l’atmosfera del loft di un capannone serve almeno un lampadario industriale: quindi, scegli le grandi lampade a sospensione, nei colori del grigio, del nero o del metallo, e alternarle a fari e faretti. Cestini di ferro, vecchie cassette, scaffali metallici sono solo alcuni degli esempi di elementi di arredo che si prestano a diventare mobiletti utili in ogni stanza della casa, bagno compreso, di stile industriale. L’importante è lasciare volare la creatività. Colori neutri, aspetto vissuto, tinte naturali dei materiali usati – legno, acciaio, ferro e alluminio – e tanto grigio sono le regole fondamentali da tenere a mente. Questo non significa che una casa dall’arredamento industriale ( info: fedeliarredamenti.it)  vintage debba essere tetra.

ARREDAMENTO LOCALI

La farmacia proprio come molti altri negozi non è di certo esente dalla regola per la quale il banco è il fulcro di tutto il resto dell’arredamento. Le agenzie immobiliari possono essere considerate come le attività che necessitano di pochissimi pezzi di arredamento. Le agenzie infatti assomigliano molto ad un ufficio e non devono essere troppo piene di mobili o complementi perché devono risultare semplici. Le agenzie di viaggi sono caratterizzate da un numero esiguo di mobili che devono essere soprattutto funzionali. Una scrivania, le sedie e gli espositori per i cataloghi sono infatti tutto ciò che un’agenzia di viaggi necessita. Le agenzie di scommesse sono luoghi i cui mobili non devono essere scelti in colori troppo accessi ma neanche troppo cupi. La banca è un luogo molto particolare in cui si ha la necessità di creare spazi di attesa che siano abbastanza distanti dagli sportelli nonché spazi privati per le eventuali consulenze.

L’azienda sà come arredare il tuo locale per renderlo funzionale e d’impatto. Il design del tuo locale commerciale è importante per noi, ma sappiamo anche che prima di essere un locale commerciale, il tuo locale è un investimento che quindi deve rispettare degli standard economici di ritorno del finanziamento e redditività. La nostra azienda ha più di 10 anni di esperienza nel ristrutturare ed aprire start up di locali a Roma, l’arredamento per il tuo locale a Roma sarà come ti aspetti ed il cantiere senza problemi. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti le ultime tecnologie nel settore food in grado di aiutare i gestori nel loro lavoro di sponsorizzazione,gestione e controllo delle materie prime e personale. In fase di progettazione preliminare, realizziamo render fotorealistici del tuo progetto per studiare insieme ,colori materiali e design d’interni. In fase di apertura ti suggeriamo un gestionale per automatizzare il food cost, la gestione delle comande, del personale e dell’asporto.