Viaggi In Toscana

Dove dormire i toscana

Tutto questo può essere accompagnato dagli itinerari alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche, per i più golosi ed all’esplorazione degli innumerevoli luoghi che testimoniano la presenza dell’antica civiltà etrusca. La fatica dei campi è celebrata intorno alla metà di luglio nella festa della Trebbiatura in Maremma presso il podere Spergolaia di Alberese dove vengono rievocate tradizioni e tecniche d’un tempo. L’estate 2017 è ormai entrata nel vivo e agosto è tempo di partenze, di esodi. Qui il tempo sembra quasi fermarsi, permettendovi così di staccare dai ritmi frenetici e caotici della città. A rapire i viaggiatori sono i suoi borghi storici, le sue città d’arte, le sue colline e il suo mare, considerato uno dei più belli in Italia. 4. Concedetevi una passeggiata nel centro storico del capoluogo di provincia: la città di Grosseto ha tanto da offrire e noi ve lo abbiamo raccontato qui e qui. La storia e i luoghi più suggestivi da visitare nei comuni della Maremma e nel suo territorio, Massa Marittima, Grosseto, Orbetello, Pitigliano.

L’estate maremmana è fitta di appuntamenti per tutti i gusti.

Viaggi in toscana Visitare questi luoghi vuol dire immergersi nel passato, scoprire piatti unici che parlano del mondo contadino e che mantengono ancora intatto quel sapore originario, proprio come l’acquacotta, il piatto dei butteri. La Maremma è una terra ricca di risorse, piena di luoghi da visitare e di cose da fare in qualunque momento dell’anno ed in ogni condizione metereologica. Scegliere di concedersi le vacanze in Maremma significa scegliere il contatto con la genuinità di questa terra e con la sua natura, ma significa anche avere una nutrita lista di interessanti appuntamenti. L’estate maremmana è fitta di appuntamenti per tutti i gusti. Il mese di Agosto si accompagna ad un calendario ricco di appuntamenti ed iniziative capaci di conquistare tutte le tipologie di turisti. 17, 18, 19, 20, 21, 21, 22 e 23 agosto 2019 presso Piazza Due Pini, evento gastronomico organizzato dal Comitato delle Contrade. Immerso nel verde tipico della vegetazione della Maremma e a due passi dal Mare di Castiglione della Pescaia sorge l’Agriturismo Bocci. Al centro di un’azienda agricola nel Parco Naturale della Val d’Orcia, posto su un colle in posizione panoramica, offre alloggio in appartamenti. Prenota le tue Vacanze in Maremma e scegli l’Agriturismo Bocci, Castiglione della Pescaia Agriturismo, con camere ed appartamenti.

Prenota subito il tuo soggiorno all’Agriturismo a Castiglione della Pescaia Bocci, per un’estate caratterizzata soprattutto da natura, mare, benessere, relax ed emozioni uniche! Puoi passare per Piazza della Signoria, dove sorge il Palazzo Vecchio adesso sede del comune di Firenze, e al lato troverai il famoso Museo gli Uffizi. Invece, per gli amanti del divertimento si può trovare, sempre nel giardino, un tavolo da ping-pong o da calcio balilla, per sfidare in allegria gli amici o gli altri ospiti. Le terme sono un vero toccasana per mente e corpo. Più che una gara, un vero e proprio carnevale estivo. Per concludere al meglio la giornata è inoltre possibile, usufruire del barbecue, messo a disposizione degli ospiti, per preparare squisite grigliate, per esempio con prodotti tipici locali, da gustare in veranda. Dalla Versilia alla Costa degli Etruschi, fino alla Maremma e all’Argentario, tutta la costa della Toscana presenta splendide spiagge di sabbia per i bimbi e folte pinete in riva al mare.

Viaggi In Toscana

Attraversare la Toscana o immaginarla. Tra spiagge mozzafiato, natura, eventi e tanta buona cucina, la Toscana del sud è la meta ideale qualsiasi siano i tuoi gusti. Quello che rende particolare questo “angolo” di Toscana è la varietà dei suoi ambienti, dalle montagne della parte alta si arriva alla Bassa Maremma, dove sorge Orbetello con la sua laguna, un’area protetta del WWF, tutta da scoprire. Diversi sono i tipi di trattamenti disponibili, che vanno dalle piscine termali e delle terme Redi, alimentate dalla sorgente Leopoldina a 33 gradi centigradi, a diversi servizi personalizzati per la cura del viso. Oggi presso la sorgente si erge un resort con spa e golf club, ma proseguendo lungo il torrente Gorello si trovano invece le suggestive “cascate del Molino”. Una sana immersione nel mondo del benessere che sfrutta le proprietà benefiche delle sorgenti termali. E’ attraversata dalla Via Francigena e le sue terme fanno parte del progetto “Parco Benestare”, concept di parco senza confini, con due percorsi di trekking ad anello, che si inseriscono nel territorio tra Gambassi Terme e Montaione.

Località Enaoli – a due passi dal nostro Agriturismo. Prima tappa: pranzo a Buonconvento e due passi digestivi per il borgo semideserto, complice la giornata festiva. Ideale per vacanze in famiglia tra mare e campagna. E’ il mese delle vacanze per antonomasia e la Maremma sa come accogliere i turisti che la scelgono come meta per le proprie ferie. Una cittadella ecologica unica in Italia, in cui sono il rispetto per l’ambiente e le radici culturali a comandare. La particolarità della cucina di queste zone è poi la possibilità di scegliere anche tra numerose pietanze a base di pesce, in cui anguilla, cefalo e pesce spada, sono i protagonisti. Inoltre, prenotando all’ultimo secondo avrete meno possibilità di scelta per trovare l’alloggio dato che le migliori sistemazioni e i migliori alloggi con ottimo rapporto qualità/prezzo sono i primi ad essere prenotati. Vino Bianco Spumante dalla spuma fine e persistente, colore giallo paglierino più o meno intenso, odore fine, fruttato, persistente e sapore da dosaggio zero a extra dry, armonico, netto.